ANCeSCAORE.IT

Coordinamento Provinciale Centri Sociali Anziani ed orti
“S. Ruscelli” di Reggio Emilia

I Centri Sociali di Reggio Emilia 
13626 Tesserati

Una Realtà Consolidata
Sul Territorio 

VAI AL COORDINAMENTO PROVINCIALE

VAI AL COORDINAMENTO NAZIONALE

COMUNE DI SANT’ILARIO DENZA

TESSERATI CS AIRONE

VOLONTARI CS AIRONE

Airone

quando tutto ebbe inizio

La Prima Sede

Il Centro Sociale AIRONE nasce nel 1986, sulle ceneri del vecchio CRES (Centro Ricreativo Comunale). Negli anni successivi si è sempre più allargato, grazie alla concessione da parte del Comune di buona parte dello stabile in cui ci troviamo tuttora. In questi anni, grazie alla volontà dei nostri Associati, che prestano la propria opera in modo gratuito e continuativo, il Centro è diventato una realtà consolidata sul territorio , un punto di riferimento per i cittadini del Comune e delle frazioni vicine.

AGGREGAZIONE

MOMENTI DI SVAGO

TURISMO SOCIALE

VIAGGI E CULTURA

CORSI DI BALLO

OGNI SETTIMANA

I NOSTRI VALORI

SOLIDARIETA’

GASTRONOMIA

NON PUO’ MANCARE

Centro Sociale Airone Oggi

PARTECIPAZIONE COSTANTE

“il Centro Sociale è diventato una realtà consolidata sul territorio , un punto di riferimento per i cittadini del Comune e delle frazioni vicine. Partecipiamo a tutte le manifestazioni Fieristiche e ai vari mercati straordinari che si svolgono nel Paese.

LA STRUTTURA

Siamo dotati di: Bar, Sala Giochi, Saletta TV, Gioco Carte, Cucina, Gastronomia, Gnocco fritto, Pranzi e Cene Sociali con i soci. Abbiamo una Sala attrezzata con 12 Computer per i Corsi di Informatica, a disposizione dei Cittadini.

LABORATORI E ORTI

Un attivo “Laboratorio di Cucito” gestito dalle nostre volontarie e un laboratorio di “Legatoria”, a disposizione di quanti abbiano libri o testi antichi da rilegare, oltre alla gestione degli Orti Comunali dei quali il Comune ci ha affidato la Gestione.

INIZIATIVE SOLIDALI

Durante l’anno, grazie alla partecipazione dei nostri volontari, il Centro Sociale organizza serate a tema, cene ed eventi di intrattenimento e solidarietà, per i soci e tutta la comunità in collaborazione con il comune e vari enti locali.

Un Saluto
dal Presidente

Le Attività del Centro Sociale

Per tutto quanto siamo riusciti e continuiamo a fare, mi corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente tutti i Soci Volontari che con la loro opera hanno reso possibile raggiungere questi traguardi.

IL PRESIDENTE

Sergio Davoli

Accade all’Airone

Iniziative in Programma

Contatta il Centro Sociale

AIRONE

Compila e Invia

Termini e Condizioni

C.S. AIRONE Via Roma, 20 42049 S. Ilario d’Enza – RE  | Telefono: 0522674306 | e-mail: centroairone@alice.it

  • Consiglio Direttivo
  • Incarichi di lavoro 2019