ANCeSCAORE.IT

Coordinamento Provinciale Centri Sociali Anziani ed orti
“S. Ruscelli” di Reggio Emilia

I Centri Sociali di Reggio Emilia 
13626 Tesserati

Un Riferimento Importante
per la Comunità 

VAI AL COORDINAMENTO PROVINCIALE

VAI AL COORDINAMENTO NAZIONALE

COMUNE DI BORETTO

TESSERATI BOTTEGA DEL TEMPO LIBERO

VOLONTARI BOTTEGA DEL TEMPO LIBERO

La Bottega

del Tempo Libero

quando tutto ebbe inizio

La Nascita nel 2009

Il bilancio “partecipato” dell’anno 2008 è stata l’esperienza che ha dato inizio alla richiesta da parte di cittadini del centro e delle frazioni dell’apertura di un centro sociale. “La Bottega del Tempo Libero” nasce quindi nel 2009 per volontà di un gruppo di cittadini formatisi in una riunione del centro…

Lo Scopo

Il “Centro” è aperto alla collaborazione con tutte le componenti democratiche, istituzionali, Enti pubblici e privati, associazioni con particolare riferimento al Comune di Boretto e suoi uffici, organismi ed articolazioni, promuovendo incontri, organizzando indagini socio economiche, sollecitando interventi e misure per migliorare la qualità della vita sia degli associati che dei cittadini in genere e pertanto anche in collegamento con altri Enti ed Associazioni aventi scopi analoghi ed affini.

VIAGGI E CULTURA

IN GIRO PER IL MONDO

ARTE FOTOGRAFICA

MOSTRE E CONCORSI

la pittura

OPERE E CONOSCENZA

CORSI DI LINGUE

AMPLIAMENTO CULTURALE

GASTRONOMIA

NON PUO’ MANCARE

Centro Sociale
La Bottega del Tempo Libero Oggi

ORGANIZZAZIONE

“Il Centro sociale si occupa della gestione e promozione di iniziative di carattere sociale e ricreativo. Grazie ai volontari, si organizzano attività ricreative, culturali, sportive, turistiche (gite, soggiorni estivi ed invernali), cene, pranzi, balli e giochi.

LA STRUTTURA

Di proprietà dell’Amministrazione Comunale, concessa al centro in comodato d’uso, è munita di una sala principale e dei servizi, bar e cucina più un’area destinata ad eventi, riunioni o corsi, vedi inglese o fotografia.

GIOCHI E INTRATTENIMENTO

Durante l’apertura del centro sociale, una delle attività più seguite dai nostri soci appassionati è il gioco delle carte, inoltre tra gli appuntamenti fissi, si svolgono serate tombolata alternate con tornei di Pinnacolo.

SUBBUTEO BORETTO

Il Centro ospita il “Subbuteo Boretto”, un gruppo di giovani ragazzi con la passione del calcio da tavolo che organizzano tornei e competizioni a livello amatoriale di gioco del subbuteo.
Subbuteo Boretto

Un Saluto
dal Presidente

Le Attività del Centro Sociale

“Il Centro” è autogestito dai Soci volontariamente e gratuitamente, è un’associazione apartitica senza fini di lucro e commerciali, che ha lo scopo di realizzare luoghi di incontro ed iniziative di carattere ricreativo, culturale, sociale e sportivo, finalizzate ad ovviare e prevenire situazioni di isolamento e di emarginazione, prevalentemente delle persone anziane, organizzando altresì sempre senza fini di lucro, i servizi che si rendessero necessari od utili per il raggiungimento o la migliore realizzazione degli scopi dell’Associazione.”

IL PRESIDENTE

Attilio Benassi

Accade alla Bottega del Tempo Libero

Contatta il Centro Sociale

LA BOTTEGA
DEL TEMPO LIBERO

Compila e Invia

Termini e Condizioni

C.S. Bottega del Tempo Libero Via Trieste, 2/M, 59 42022 Boretto – (RE)  | Telefono:0522 964498 | e-mail: labottegadeltempolibero@gmail.com

  • Consiglio Direttivo
  • Incarichi di lavoro 2019