ANCeSCAORE.IT

Coordinamento Provinciale Centri Sociali Anziani ed orti
“S. Ruscelli” di Reggio Emilia

Centri Sociali di Reggio Emilia

10038 Tesserati

  • COORDINAMENTO
        • 1° MAGGIO

        • AIRONE

        • ALBINETANO

        • AMICI DI CEREZZOLA

        • APERTO NOVELLARESE

        • BIASOLA

        • BORZANO

        • BUCO MAGICO

        • BOTTEGA DTL

        • CASONI

        • CATOMES TOT

        • FOSCATO

        • GATTAGLIO

        • I BOSCHI

        • MARABU’

        • OLIMPIA

        • OROLOGIO

        • ORTI MONTENERO

        • QUARESIMO

          centro sociale quaresimo reggio emilia
        • ROSTA NUOVA

        • RUBBIANINO G.

        • TRICOLORE

        • XXV APRILE

  • LA STORIA
  • CONTATTI

Il Nazionale Ancescao ci invia per la più ampia diffusione la guida per la registrazione dei nuovi statuti presso l’agenzia delle entrate, una volta fatta l’assemblea ed adottato il nuovo statuto.

Guida per registrazione nuovo Statuto presso l’Agenzia delle Entrate
Alle Strutture RegionaliAlle Strutture ComprensorialiAi Referenti Territorialip.c. Ai Consiglieri Nazionali Bologna, 5 giugno 2019Prot. 172/2019  Buongiorno, al fine di agevolare l’attività dei Centri per la registrazione dello Statuto presso l’Agenzia delle Entrate, siamo ad inviarVi l’iter da seguire una volta avvenuta l’approvazione dello Statuto e relativi fac simili di moduli da compilare. ITER E MODULISTICA1) Registrare il nuovo statuto presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate (in esenzione da imposta di bollo, ex art. 82, co.5, del D. Lgs. 117/2017), portare due originali firmati (verbale di assemblea di modifica e nuovo statuto allegato; per la registrazione occorre compilare il modello 69 dell’Agenzia delle Entrate-registrazione atti privati); 2) Fare la variazione della denominazione- per il fatto di avervi inserito l’indicazione di “associazione di promozione sociale” o l’acronimo “APS”- presso il medesimo ufficio dell’Agenzia delle Entrate e utilizzare:a) il modello AA5/6, se si è in possesso del solo codice fiscale; b)il modello AA7/10, se oltre al codice fiscale si è anche in possesso della partita iva; in quest’ultimo caso il modello potrà essere presentato telematicamente anche da un professionista abilitato quale “intermediario”); 3) Comunicare la variazione della denominazione all’ufficio regionale APS (in cui è iscritta l’Associazione); 4) Comunicare tramite e-mail ad eventuali enti previdenziali e assicurativo (nel caso in cui si abbiano collaboratori e dipendenti), ai fornitori, alle banche e a eventuali soggetti  che collaborano con l’Associazione, la variazione della propria denominazione. ALLEGATI 1)   MODELLO 692)  a)MODELLO AA5/6     b)MODELLO AA7/10 Con preghiera di massima diffusioni presso i centri di pertinenza.A disposizione, cordiali saluti. SegreteriaANCeSCAO – A.P.S.  Rete Associativa Nazionale