Il Primo Centro Sociale
a Reggio Emilia
VAI AL COORDINAMENTO PROVINCIALE
VAI AL COORDINAMENTO NAZIONALE
COMUNE DI REGGIO EMILIA
TESSERATI CS CATOMES TOT
VOLONTARI CS CATOMES TOT
Catomes Tot
quando tutto ebbe inizio
La Prima Sede
Il Centro Sociale CATOMES TOT è nato nel lontano 1973, quale primo Centro aperto da ANCESCAO a Reggio Emilia, grazie all’intuizione dei bisogni degli anziani da parte di Benevelli Vittorio, Presidente della 1° Circoscrizione, e Ferioli Ervè rappresentante del PCI in Circoscrizione, con l’appoggio del sindaco in carica Benassi e del suo successore Bonazzi. La prima sede fu una sala messa a disposizione della casa di riposo Omozzoli Parisetti in Via Toschi per poi trasferirsi nella sede presso la caserma Zucchi dove è arrivato ad avere 1500 soci, come unico centro ANCESCAO per i residenti della città e della provincia.
Inaugurazione del 99′
Nell’ottobre 1999 il Centro Sociale si è trasferito nella attuale sede di Via Panciroli n° 12 in città. Nella nostra lunga storia dobbiamo ricordare con dolore anche la morte del consigliere e animatore delle danze Medici Nerino avvenuta a seguito di una aggressione subita all’interno del Centro Sociale da parte di una persona dipendente da alcool e droga. Tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 il Centro ha effettuato importanti lavori di aggiornamento degli impianti e degli arredi, per adeguarlo all’evoluzione delle esigenze dei soci e della cittadinanza, con una impostazione moderna e giovanile rivolta ad attrarre anche i giovani.
AGGREGAZIONE
MOMENTI DI SVAGO
LIVE MUSIC
MUSICA E SPETTACOLI TEATRALI
IL LISCIO
BALLO E TRADIZIONE
LE BOCCE
IL PALLINO FISSO
GASTRONOMIA
NON PUO’ MANCARE
Centro Sociale Catomes Tot Oggi
BRIDGE CITTà DEL TRICOLORE
Il Centro dal 2013 ospita l’Associazione Sportiva Dilettantistica del gioco del bridge “CITTA’ DEL TRICOLORE”. Questa sezione svolge tornei federali e amatoriali, e corsi di istruzione e perfezionamento del gioco.
MUSICA E SPETTACOLO
Nel periodo estivo viene gestita la bellissima arena all’interno del cortile dello storico fabbricato del “Casino dell’Ca Tomes Tot ” con spettacoli, musica d’ascolto, ballo liscio e tante altre iniziative ricreative e culturali.
TRADIZIONE BOCCIOFILA
Sempre nel periodo estivo, sono tantissimi i soci che utilizzano le due piste dei campi bocce in partite in amicizia, inoltre vengono organizzate due gare Federali denominate “memorial Tartaglia” e “Settembrina”.
CIRCOSCRIZIONE SUD
Essendo il centro sociale più anziano e l’unico situato nel centro storico, con ingresso diretto al Parco Cervi, ha una fervida collaborazione con le istituzioni politiche e culturali della città, associazioni sportive e ricreative varie.
Un Saluto
dal Presidente
Le Attività del Centro Sociale
Benvenuti nel sito del CENTRO SOCIALE “CATOMES TOT” con la speranza di incontrarvi personalmente nei locali del Circolo, immerso nel verde del bellissimo PARCO CERVI (ex Parco Tocci) con l’accesso da Piazzale Fiume e da Via Panciroli n° 12, in pieno centro cittadino….
IL PRESIDENTE
Paolo Bertolini
Accade al Catomes Tot
Stella Nera
[brbl_smart_post_list show_topbar="off" is_featured="off" columns_count="3" rows_count="1" include_categories="37" order="DESC" thumb_position="top" show_author="off" columns_count_tablet="3" columns_count_phone="1" columns_count_last_edited="on|desktop"...
Iniziative in Programma
I RE DEL CINEMA
[brbl_smart_post_list show_topbar="off" is_featured="off" columns_count="3" rows_count="1" include_categories="37" order="DESC" thumb_position="top" show_author="off" columns_count_tablet="3" columns_count_phone="1" columns_count_last_edited="on|desktop"...
Nessun Evento Segnalato
Nessun Evento Segnalato
Contatta il Centro Sociale
CATOMES’ TOT’
Compila e Invia
C.S. CATOMES TOT Via Panciroli, 12 42122 Reggio Emilia – RE | Telefono: 0522 440603 | e-mail: catomestot@gmail.it