La Prima Sede
Nel vecchio Ospedale
VAI AL COORDINAMENTO PROVINCIALE
VAI AL COORDINAMENTO NAZIONALE
COMUNE DI GUASTALLA (RE)
TESSERATI CS 1° MAGGIO
VOLONTARI CS 1° MAGGIO
1° MAGGIO
quando tutto ebbe inizio
Cenni Storici
Il Centro Sociale 1° Maggio di Guastalla nasce nel 1984 per volere di un gruppo di persone interessate al volontariato e l’impegno dell’amministrazione comunale. La prima sede era nel vecchio ospedale di Guastalla precisamente nella camera ardente e già da subito la partecipazione fu numerosa e all’apertura erano più di 300 soci.
La Nuova Sede
Nell’anno 1993 ci spostammo nella sede attuale(una ex mensa aziendale) che nell’arco di tre quattro anni subì diverse trasformazioni, fino a portarlo all’attuale sistemazione, con un impegno importante sia economicamente che come volontariato prestato dai socvi del Centro. In quegli anni contavamo circa 1300 soci.
UN PUNTO DI RIFERIMENTO
PER LA CITTA’ DI GUASTALLA
30° ANNIVERSARIO
DI ATTIVITA’ SOCIALE E VOLONTARIATO
SALA CONVEGNI
AGGREGAZIONE E INFORMAZIONE SOCIALE
MUSICA E SPETTACOLI
COUNTRY DANCE
GIOCHI E VARIETA'
SERATE A TEMA
Centro Sociale 1° Maggio Oggi
GESTIONE
Centro autogestito dai soci con la finalità di favorire l’aggregazione tra i soci e la socializzazione fra i cittadini, mettendo a disposizione strutture per il tempo libero e attività ricreative, culturali e sportive.
INIZIATIVE
Periodicamente si organizzano feste danzanti, spettacoli teatrali, sfilate di moda, mostre di pittura, scultura e fotografia. Con altre associazioni, si organizzano iniziative di beneficenza e sostegno ad attività o enti no-profit.
MEDICINA PREVENTIVA
Il Centro Sociale Primo Maggio ogni 15 giorni dedica una prova della pressione arteriosa preventiva, un utile servizio gratuito a disposizione dei soci che vogliono usufruirne :
Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
LA STRUTTURA
Servizio bar e 3 sale polifunzionali, cucina, sala riunioni e una fornitissima biblioteca. Le strutture possono essere concesse in uso temporaneo ai Soci, per feste di compleanno od altre attività consentite.
Un Saluto
dal Presidente
Le Attività del Centro Sociale
Oggi ci apprestiamo ad un ulteriore impegno, quello della trasformazione del bocciodromo in palestra da usare per tutte le attività sportive, delle varie società sul territorio guastallese e non solo. Il nostro impegno oggi (570 soci) è quello di aprire il Centro Sociale 1° Maggio a tutta la cittadinanza, uno spazio usufruibile a 360 gradi per tutte le età dai bambini alle materne e ai nonni e nonne.
Le nostre proposte spaziano dal culturale allo sportivo e al ludico.
Ciao grazie e saluti
IL PRESIDENTE
Issa Oliva
Accade al Centro Sociale Buco Magico
Contatta il Centro Sociale
1° MAGGIO
Compila e Invia
C.S. 1° MAGGIO Via G. di Vittorio, 2/A 42016 Guastalla – RE. | Telefono: 0522 826797 | e-mail: primomaggioguastalla@libero.it