ANCeSCAORE.IT

Coordinamento Provinciale Centri Sociali Anziani ed orti
“S. Ruscelli” di Reggio Emilia

I Centri Sociali di Reggio Emilia 
13626 Tesserati

Il Presepe
di Cerezzola

VAI AL COORDINAMENTO PROVINCIALE

VAI AL COORDINAMENTO NAZIONALE

COMUNE DI CANOSSA

TESSERATI CS AMICI DI CEREZZOLA

VOLONTARI CS AMICI DI CEREZZOLA

Amici di Cerezzola

quando tutto ebbe inizio

Cenni Storici

“L’associazione “Amici di Cerezzola” nasce nel 2004 dalla nostra volontà di essere riconosciuti e tutelati in quello che facciamo. La nostra maggiore iniziativa è certamente il Presepe nel borgo medievale, che venne allestito la prima volta nel Natale 2001. All’inizio era costituito da un’unica capanna che conteneva tutto: Natività, Re Magi, Pastori e altri mestieri. Nel 2002, dopo il tremendo terremoto che colpì il Molise, pensammo che il nostro presepe dovesse darsi uno scopo, aiutare chi ne aveva bisogno; informammo con una lettera Sua Santità Papa Giovanni Paolo II delle nostre intenzioni, pur nella consapevolezza che il nostro contributo era solo una piccola goccia in un mare di bisogno… il Santo Padre ci rispose dandoci la sua benedizione.

Il Presepe di Cerezzola

Dal 2004 il Presepe di Cerezzola è a grandezza naturale a cielo aperto, visitabile e visitato, per circa un mese, anche da assidui ed “illustri” spettatori.”

IL VILLAGGIO

PRESEPE DI CEREZZOLA

LA NATIVITA'

PRESEPE DI CEREZZOLA

IL PASTORE

PRESEPE DI CEREZZOLA

IL VILLAGGIO

PRESEPE DI CEREZZOLA

I COMMERCIANTI

PRESEPE DI CEREZZOLA

Il Presepe di Cerezzola

Un Saluto
dal Presidente

Le Attività del Centro Sociale

“Il Presepe di Cerezzola venne allestito la prima volta nel Natale del 2001, per far si che in una realtà multietnica non venissero perse le tradizioni, ma anche per svolgere un’attività di aggregazione fra le “vecchie” e le “nuove” generazioni… insomma, uno stare insieme piacevolmente, riscoprendo il significato e il valore dell’amicizia e della famiglia. In seguito decidemmo di darci un nome e nacque così “Amici di Cerezzola”.

IL PRESIDENTE

Patrizia Vezzani

Accade al Centro Sociale Amici di Cerezzola

Il presepe di Cerezzola

Il presepe di Cerezzola

PRESEPE DI CEREZZOLAa grandezza naturale. Dal 15 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020In un percorso a piedi, che si snoda lungo la Via maestra del Borgo di Cerezzola, tra incantevoli luci e scorci architettonici, rivivremo la suggestione sacra dell’antica Betlemme....

Iniziative in Programma

A Dicembre

15

Dicembre

Inaugurazione Presepe di Cerzzola

Vi Aspettiamo all’inaugurazione del Presepe di Cerezzola 2019, visitabile dal 15 Dicembre al 12 Gennaio; essendo all’aperto non ci sono orari di apertura e chiusura.

Contatta il Centro Sociale

Amici di Cerezzola

Compila e Invia

Termini e Condizioni

C.S. Amici di Cerezzola Via Cerezzola, 6 42044 Canossa (RE) | Telefono: 0522878200 | e-mail: amicidicerezzola@libero.it

  • Consiglio Direttivo
  • Incarichi di lavoro 2019