…Marabù Dicembre 1980

La Nostra Storia

foto_interno_icona.CENNI STORICI DEL CENTRO SOCIALE
l Circolo ricreativo anziani, che in un secondo momento prende il nome “Marabù”, nasce nel Dicembre 1980 da una necessità del Comitato Anziani di Montecchio di creare un luogo dove gli anziani si possano ritrovare per giocare, leggere e soprattutto stare insieme. Nel corso del tempo i locali sono stati rimodernati ed ampliati per favorire le nuove attività (campi da bocce coperti, cucina, sala proiezioni).
STRUTTURA
Il nostro centro sociale è composto da una sala bar con annessa veranda attrezzata con TV, una sala da gioco, una sala proiezione, una cucina. All’esterno un’estesa area verde con gazebo e bocciodromo coperto annessi. Da gennaio 2016 il circolo si è dotato di una sala polivalente di circa 100mq che permetterà al circolo di svolgere nuove attività tra cui mostre patrocinate dall’amministrazione  comunale.
IMG_20141110_160514_ICONA
PICCOLO PRINCIPE
Incontro che avviene settimanalmente presso i locali del nostro circolo, a cura della coop sociale Piccolo Principe (persone diversamente abili) che impiegano il loro tempo in vari laboratori.
IMG_20141023_101759_ICONA
INSEGNIAMO IL GIOCO DELLE BOCCE
Periodicamente, presso il nostro centro sociale, in collaborazione con le scuole elementari , si insegna il gioco delle bocce ai ragazzi delle classi 3°-4°-5° anno.
Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – dalle ore 13:00 alle 18:00 e dalle ore 19:00 alle ore 24:00

Collaborazioni Enti e Comuni

  • Festa del Pensionato:
    Seconda domenica di giugno in collaborazione con il comune di Montecchio Emilia e S.p.i.

    Sboccia un Sorriso:
    festa rivolta ai diversamente abili in collaborazione con varie associazioni

    Fiera di S. Simone:
    In occasione della Fiera di S. Simone incontro tra i rappresentanti dei 4 Montecchio d’Italia, con degustazione delle specialità locali.

    Montecchio_Emilia-Stemma

APPUNTAMENTI FISSI