Aggregazione, comunicazione, qualità della vita, integrazione sociale…i nostri principi.

La Nostra Storia

18-2014-Maggio-si-riparte_iconaORTI UN’IDEA CONDIVISA DA TUTTI

“Orti”… idea che ha fatto cogliere parte degli aspetti che si potevano realizzare: un concreto contributo al fabbisogno alimentare, qualità di prodotti garantita, piacere e soddisfazione di ottenere frutti dal  sudore della fronte e dalla generosità della terra, mettersi a disposizione per un progetto di interesse comune, integrazione reciproca con immigrati residenti nel comune, possibilità per neo pensionati e veterani a nuovi interessi e maggior socializzazione, riscoprire il piacere di fare “filos” ecc…

20-fine-maggio-2014_iconaPARTENZA CON TANTE DIFFICOLTA’

Si doveva partire dal nulla e senza disponibilità economiche, trovare il terreno adatto e attrezzato per ospitare il nostro progetto non era cosa semplice anche perchè terreni di proprietà comunale idonei allo scopo non erano disponibili ma ecco che la generosità del Sig. Cucchi ci permette di continuare a crederci e con tanta abnegazione, un po’ di generosità, la collaborazioni di una squadra da primato e l’appoggio dell’Amministrazione Comunale riusciamo a dar vita alla Compagnia dal Reviot con ancora un problema… la stagione avversa.

24-cena-negli-orti-2014_iconaLE STRUTTURE DEL CENTRO SOCIALE

L’area degli orti copre 2 biolche di terreno, con 3 box ad uso rimessa attrezzi, ricovero attrezzatura per cene (sedie, tavolini ecc) e ufficio. Inoltre presso il Comune di Praticello abbiamo a disposizione due salette per incontri.

Solo il 5 Maggio si mette piede per la prima volta sul terreno ed eccoci qua, fieri di quanto realizzato e ancor più nell’aver raccolto tanta serenità nello stare insieme.

Forza, andiamo avanti!

ORARI DI APERTURA:
la stagione degli orti dura sei mesi, da Aprile a Ottobre. In questo periodo l’area è accessibile dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 07:00 alle ore 21:00.

Accordi & Collaborazioni

comune-gattaticoavis-logo


APPUNTAMENTI FISSI

      • Non ci sono appuntamenti da segnalare