Un Punto Di Riferimento
Per Le Famiglie Della Zona
VAI AL COORDINAMENTO PROVINCIALE
VAI AL COORDINAMENTO NAZIONALE
COMUNE DI REGGIO EMILIA
TESSERATI CS TRICOLORE
VOLONTARI CS TRICOLORE
Tricolore
quando tutto ebbe inizio
Cenni Storici
Il Centro Sociale Tricolore nasce il 16-12-1987, ma le radici partono da molto più lontano. Nel 1976 infatti, le due più prestigiose bocciofile della città: Gardenia e Reggiana 1924 assieme ad un folto gruppo di giocatori ed appassionati provenienti dal “Gattaglio”, fondavano la bocciofila “Città del Tricolore” in ossequio alla città che tenne a battesimo il primo Tricolore d’Italia. Da questo momento in poi l’aspetto sociale e solidaristico trova, tra gli aderenti, sempre più spazi e maggiori consensi. Ne consegue che l’ulteriore trasformazione in Centro Sociale diventa, in relazione alle mutate finalità, un semplice atto conseguenziale.
Poi la Carica di Presidente
Dopo una carriera lavorativa ricca di soddisfazioni, mi fu proposto di entrare all’interno del consiglio direttivi del Centro Sociale Autogestito Ttricolore. Accettai con orgoglio ed enorme piacere la carica di Presidente concretizzando ideali e progetti miei e di tutti i soci riedificando l’intero fabbricato.
Terminati i lavori, si passò alla riorganizzazione delle attività’ e del personale, con l’aquisto di materiale e di nuovi strumenti, suddividendo tra i soci intenti a fornire un contributo lavorativo alcuni compiti di responsabilità.
“Antonio Frignani”
AREA CULTURALE
INCONTRI E DIBATTITI
TEATRO
SPETTACOLI E PROSA DIALETTALE
SOLIDARIETA'
SOSTEGNO E VOLONTARIATO
BOCCIODROMO
LA PASSIONE
GIOCHI E BALLO
ATTIVITA’ E DIVERTIMENTO
Centro Sociale Tricolore Oggi
GESTIONE
Siamo uno dei tre centri sociali del comune di Reggio Emilia a valenza cittadina, il cui consiglio si rinnova ogni quattro anni. Il 16 gennaio 2001 abbiamo ottenuto l’iscrizione all’albo Provinciale e Regionale dell’Associazionismo.
VOLONTARIATO
Ampia partecipazione di soci-volontari che permette una pressochè completa autogestione di tutte le attività con evidenti ripercussioni positive sia a livello organizzativo, che economico ed amministrativo.
LA STRUTTURA
Il Tricolore è munito di una grande sala polivalente per eventi fornita di tutti i servizi, bar, parco giochi, sala biliardo, sala TV, 10 campi da bocce coperti e estivi, sala biliardo, distesa estiva, pista polivalente, cucina.
BOCCIODROMO
Il Centro Sociale Tricolore, durante il periodo di Natale organizza “Il Garino di Natale” dal 23al 27 Dicembre.Tutti i giorni dalle ore 14 sono a disposizione sei campi coperti per gioco bocce, nel periodo estivo si aggiungono altri quattro campi esterni.
Un Saluto
dal Presidente
Le Attività del Centro Sociale
Il nostro obiettivo, è ed è sempre stato in tutti questi anni: essere in continua crescita ed adattamento ai cambiamenti che il sistema richiede per migliorarsi, apportando continue modifiche ed innovazioni, al fine di essere un punto di riferimento per tutti i luoghi di ritrovo della città.
IL PRESIDENTE
Antonio Frignani
Accade al Tricolore
Durante la Settimana
Ottobre
Luglio
Serate di Ballo
Ogni Giovedì dalle ore 21:00 alle ore 24:00 dal mese di Ottobre al mese di Luglio
Settembre
Luglio
Serate di tombole
Tutti i Martedi e il Sabato dalle ore 21:00 alle 24:00 dal mese di Settembre al mese di Luglio.
Gennaio
Dicembre
Prevenzione Ictus Cerebrale
Mettiamo a disposizione dell’associazione regionale “Alice” un locale tutti i Mercoledi dalle ore 17.00 alle 19,30 con visita gratuita.
Gennaio
Dicembre
Ginnastica Dolce
Ogni Lunedi e Giovedi l’associazione UISP con propri istruttori effettua ginnastica dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ( quattro corsi differenziati, ginnastica dolce, AFA motoria, AFA neurologica)
Contatta il Centro Sociale
TRICOLORE
Compila e Invia
C.S. TRICOLORE Via Vasco Agosti, 6 42100 Reggio Emilia – RE | Telefono: 0522 516583 | e-mail: info@csatricolore.it