Un Punto di Riferimento per i Nostri Soci

La Nostra Storia

Inaugurazione-mostra-foto_iconaLA PRIMA SEDE

“E’ un’associazione di “promozione sociale” nata nel 1982 e conta più di 300 soci. E’ affiliata all’ANCESCAO “Associazione Centri Sociali Anziani e Orti”. L’attività è promossa dagli anziani per gli anziani, compresi gli ospiti di casa protetta e centri diurni.

Mercoledì-estivi-copia_iconaLE STRUTTURE DEL CENTRO SOCIALE

“Area cortiliva esterna in cui è stata sistemata una pista da ballo ed un palco per le attività estive ( Appuntamento fisso il Mercoledì ). Al piano terra ci sono alcuni ambienti adibiti a uffici e laboratori ( Auser, Telefono Amico ecc). Da segnalare in particolare il Laboratorio di Ricamo.

 
Produzione-gnocco-fritto-iconaLA CUCINA

“C’è poi una cucina molto capiente ed attrezzata ( In regola con le norme sanitarie) dove, oltre a cene e pranzi, viene fatto il gnocco fritto  tutti i Sabati da Settembre a Maggio ed il Mercoledì nei mesi estivi. La vendita del gnocco fritto (molto apprezzato) è la maggiore fonte di autofinanziamento.  Al Primo Piano vi è un ampio salone con bar e impianto di amplificazione dove si svolgono la maggior parte delle attività. Ci piace segnalare un ampio affresco a tromp d’oeil che, a giudizio di tutti, impreziosisce  e rende gradevole e accogliente questo ambiente.

 

ORARI:
Il Centro Sociale è aperto tutti i giorni dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Non c’è giorno di chiusura

Accordi & Collaborazioni

  • Politica costante del Centro Sociale collaborare e mettere a disposizione le sue strutture (cucina, salone) con tutti i gruppi e le associazioni che operano nel sociale.
    auser_novellaracomune-novellara
  • club-arti-regiane

 

APPUNTAMENTI FISSI