La Nostra Storia

Cosa Facciamo

2page_img1Gestione

“Il Centro” è autogestito dai Soci volontariamente e gratuitamente, è un’associazione apartitica senza fini di lucro e commerciali, che ha lo scopo di realizzare luoghi di incontro ed iniziative di carattere ricreativo, culturale, sociale e sportivo, finalizzate ad ovviare e prevenire situazioni di isolamento e di emarginazione, prevalentemente delle persone anziane, organizzando altresì sempre senza fini di lucro, i servizi che si rendessero necessari od utili per il raggiungimento o la migliore realizzazione degli scopi dell’Associazione.”

slide-10LO SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE

Il “Centro” è aperto alla collaborazione con tutte le componenti democratiche, istituzionali, Enti pubblici e privati, associazioni con particolare riferimento al Comune di Boretto e suoi uffici, organismi ed articolazioni, promuovendo incontri, organizzando indagini socio economiche, sollecitando interventi e misure per migliorare la qualità della vita sia degli associati che dei cittadini in genere e pertanto anche in collegamento con altri Enti ed Associazioni aventi scopi analoghi ed affini.

slide-24ORGANIZZAZIONE

“Il Centro sociale organizza iniziative di carattere sociale in senso lato, gestione bar, gestione degli impianti, delle attrezzature, delle aree e degli immobili necessari per la promozione o l’organizzazione delle attività ricreative, culturali, sportive, turistiche (gite, soggiorni estivi ed invernali), cene, pranzi, balli, giochi leciti da effettuarsi nel tempo libero degli associati.

CIMG2753STRUTTURA

Lo stabile, è di proprietà dell’Amministrazione Comunale, concesso al centro in comodato d’uso. Il locale è munito di una sala principale e dei servizi. Al fine di permetterne un uso più razionale si è provveduto con interventi successivi a dividere una prima zona bar da una zona retrostante adibita a cucina e zona attrezzature e due piccoli ambienti per ufficio e ripostiglio. Una parete mobile serve poi a definire una terza area da destinare ad eventi che si svolgono in contemporanea alla presenza di clienti, per riunioni o corsi, vedi inglese o fotografia o riunioni di condominio. L’Amministrazione Comunale ha già appaltato i lavori per il recupero di fabbricati comunali da adibire a biblioteca e nuova sede del centro.

Aperto tutti i giorni escluso il lunedì.
Orari di Apertura: dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e dalle 20:30 alle ore 23:00.

Attività

PINNACOLO

pinacoloDurante l’apertura l’attività principale è il gioco di carte

TOMBOLA

numeri-tombolaTra gli appuntamenti fissi del Centro Sociale, serate tombolata

ACCORDI E COLLABORAZIONI

slide3Il Centro ospita il “Subbuteo Boretto”, un gruppo di giovani ragazzi con la passione del calcio da tavolo che organizzano tornei e competizioni a livello amatoriale. :

Appuntamenti Fissi