Tesseramento 2018

Ai Presidenti dei Centri Sociali

e p.c.

  • Ai Consiglieri Nazionali
  • Ai Referenti territoriali Regionali, Comprensoriali e Provinciali
  • Ai Membri delle Commissioni, Comitati e Gruppi di Lavoro Nazionali

Caro Presidente,
nell’ambito della Campagna Tesseramento 2018, abbiamo arricchito il sito nazionale con una sezione dedicata a tutti gli iscritti ai Centri Sociali ANCeSCAO per indicare brevemente quali siano i vantaggi di essere associati ai nostri Centri.

Di seguito riportiamo il testo pubblicato:

Perchè scegliere l’ANCeSCAO?

L’ANCeSCAO persegue, senza alcun fine di lucro, finalità di utilità e solidarietà sociale, nel pieno rispetto della libertà e della dignità dei propri Centri Sociali  e iscritti, ispirandosi a principi di democrazia, di uguaglianza e di non discriminazione di carattere religioso, politico, etnico e culturale, di razza e di genere. L’Associazione opera in piena autonomia, secondo metodi democratici e partecipativi, attraverso le proprie strutture territoriali.

Vantaggi di essere tesserati

Chiunque può iscriversi nei nostri Centri ANCeSCAO rivolgendosi alla struttura territoriale più vicina alla propria abitazione ed ottenere la Tessera annuale dell’ANCeSCAO che garantisce accesso a tutti i Centri sul territorio nazionale e coperture assicurative.

Gli iscritti, ricevendo la tessera annuale, hanno diritto a partecipare alla vita democratica dell’Associazione nelle sue varie forme ed attività.

Salvo locali restrizioni, agli iscritti è consentito l’accesso a tutti i Centri Sociali aderenti ad ANCeSCAO inoltre garantisce una tutela assicurativa comprendente:

  • polizza infortuni
  • polizza responsabilità civile

Le nostre attività

Frequentando i nostri Centri si può partecipare a  tutte le innumerevoli iniziative  svolte sia all’interno del proprio Centro e dedicate alla tutela della salute come ad esempio il ballo, la ginnastica dolce, lo yoga, i seminari di approfondimenti sulla prevenzione di patologie caratterizzanti la terza età, sull’importanza dei vaccini, su come esercitarsi per mantenere una buona salute mentale  anche attraverso attività ludiche come il gioco con le carte o frequentando  corsi formativi di bricolage, pittura, informatica.

E sia all’esterno con il Turismo Sociale tramite gite, gemellaggi e soggiorni o dedicando tempo all’esperienza ortiva che da sempre caratterizza la nostra Associazione.

I nostri  tesserati possono scegliere di far parte della grande rete di volontariato ANCeSCAO e contribuire a realizzare attività e progetti in ambito sociale mettendo a disposizione, del contesto sociale, la propria competenza/esperienza di lavoro o studio.

 

Quando si entra in uno dei  Centri ANCeSCAO si entra a far parte di una grande famiglia che ascolta le tue esigenze e sostiene e realizza – attraverso le sue innumerevoli iniziative –  una spontanea inclusione.

 

Ti aspettiamo nei nostri Centri vieni a trovarci!

Puoi individuare il Centro ANCeSCAO  nel tuo Comune di residenza o il  più vicino alla tua abitazione consultando la mappa “Sezioni regionali” dalla nostra home page

 

 

Ti chiediamo di scaricare la locandina della Campagna Tesseramento, stamparla  in un formato A3 ed affiggerla nella bacheca del Centro da Te presieduto.

Grazie per la collaborazione!

 

​Con i migliori saluti.

Nessun commento inserito.