Nuova proposta culturale dal centro sociale Rosta Nuova

Con piacere, tramite il nostro sito, intendiamo mettere a valore la proposta che segue. Due dati ci piace sottolineare: il primo che l’Associazione culturale “chili 5 di sale” opera nell’ambito del centro sociale di Rosta Nuova già noto per le sue proposte culturali di alto profilo (concerto verticale, Cirano, ecc).

Il secondo sta nel fatto che nel 2018 cade il centenario della fine della prima guerra mondiale che vide tantissimi giovani, il più delle volte contadini e figli di contadini, combattere e morire spesso senza nemmeno sapere perchè.

La storia raccontata parte dalla ricerca del narratore di ricostruzione delle vicende e della morte in guerra a 19 anni di un prozio per poi imbattersi in altre vicende analoghe di altri soldati omonimi del prozio cosi come in tante storie di giovani umili e sconosciuti e di giovani che di seguito diventeranno figure importanti.

Uno spettacolo coinvolgente, di recupero della memoria collettiva dove c’è dentro tanta della nostra storia non cosi lontana e che merita di non essere dimenticata.

Per tutte le informazioni sulla organizzazione, date, costi,ecc. far riferimento ai riferimenti delle schede allegate.

Carlo Vestrali

Scarica PDF:
Breve presentazione di Giovanni  Scheda Artistica

Nessun commento inserito.